Il piano di comunicazione dell’Osservatorio

Il piano di comunicazione dell’Osservatorio

Il piano di comunicazione dell’Osservatorio mira a promuovere la partecipazione attiva di tutti gli stakeholder durante le diverse fasi del progetto. Le attività di comunicazione diventano un’azione cruciale per garantire il successo delle azioni programmate e massimizzare l’impatto delle iniziative previste, anche nella prospettiva della loro sostenibilità futura.

Gli obiettivi della comunicazione

Gli obiettivi della comunicazione

Sostenere il dialogo costante tra l’Associazione CLIQ e le Regioni capofila dei progetti FAMI a valere sui Piani regionali.

Promuovere gli incontri di formazione per docenti dei CPIA e dei soggetti appartenenti al Terzo settore, qualora coinvolti nelle azioni formative FAMI, fornendo informazioni dettagliate sui contenuti, modalità di partecipazione e obiettivi prefissati.

Favorire l’utilizzo del portale dedicato di progetto, fornendo supporto e istruzioni chiare per la navigazione e l’accesso alle risorse disponibili, con particolare riferimento ai materiali didattici esempi di buone prassi.

Mantenere costante il coinvolgimento degli stakeholder attraverso comunicazioni periodiche e aggiornamenti riguardanti lo sviluppo del progetto e le attività pianificate.

Le attività dell’Osservatorio

Le attività dell’Osservatorio

Calendario eventi

In questa sezione sono pubblicate le news relative agli eventi e alle iniziative in presenza e online legate al progetto.

Vai al calendario

Podcast

In questa sezione sono pubblicati, sotto forma di puntate podcast e gli estratti delle registrazioni relative a eventi e iniziative legate al progetto.

Vai ai podcast

Video documentali

In questa sezione sono pubblicati videoclip relativi a eventi e iniziative relative al progetto, nonché le videoregistrazioni degli eventi di disseminazione.

Vai ai video

Video testimonial

In questa sezione sono pubblicate video-testimonianze e video-interviste a stakeholder coinvolti a vario titolo nel progetto.

Vai ai video